News Nuova Degustazione: Picnic In Vigna 🧺

Picnic degustazione in vigna tra le montagne della Valle d'Aosta

Due percorsi per godersi un vero picnic in vigna in compagnia dei nostri vini e delle delizie di Erbavoglio.

Vuoi degustare i vini della Valle d’Aosta rimanendo all’aria aperta tra le vigne? Da oggi potrai farlo, infatti, sono arrivati i nostri Picnic In Vigna

Unici perchè ti danno la possibilità di goderti un calice di vino con la spettacolare vista delle montagne che circondano Aosta, immerso nei filari dei migliori Cru della Valle d’Aosta, abbracciato dai vitigni autoctoni.

Come funziona?

Il Picnic in Vigna prevede un’iniziale Tour della Cantina con spiegazione dei processi di lavorazione del vino e un’introduzione storica dell’azienda Grosjean Vins e dell’areale in cui si trova.

Verrà poi spiegato il pacchetto degustazione e verrà dato il cesto di vimini contenente 1 bottiglia di vino (a scelta tra alcune proposte), una “boîte”, a testa, con una selezione di formaggi di Erbavoglio e salumi della Maison Bertolin e grissini del grissinificio Calvi

Completeranno il cesto un paio di calici di vino, due bottigliette d’acqua naturale e, in omaggio, riceverete un cavatappi serigrafato Grosjean.

Non mancherà ovviamente la classica tovaglia da Picnic marchiata Grosjean.

picnic in vigna valle d'aosta

Quale percorso fare?

Sono i nostri Picnic In Vigna due sono i percorsi da scegliere per una gustosissima degustazione:

  • Percorso 1 | Vigne Tzeriat: Piantata negli anni ’60 dal nonno Dauphin, la vigna Tzeriat è il più antico vigneto che abbiamo nella nostra azienda. Sorge in quota, oltre gli 800 m s.l.m. in anfiteatro naturale che lo protegge dai freddi venti invernali valdostani e che già nei secoli passati era stato sito di vinificazione prediletto dai Signori di Quart. Si coltiva il Pinot Noir, lo Chardonnay e il Gamay.
  • Percorso 2 | Vigne Rovettaz: Vigneto di 6 ettari, solo fino a qualche decennio fa era interamente ricoperta di boschi di roverella per lo più incolti. Con fatica, dedizione e tante lunghe ore di lavoro si è riusciti pian piano a restituire fascino e dignità a questo antico vigneto già famoso nel ‘700 per essere tra i più importanti Cru della Valle d’Aosta. Si coltivano la Petite Arvine, Il Torrette Superieur, Il Cornalin, Il Fumin e il Nebbiolo.

Per prenotare?

Per per prenotare la degustazione Picnic In Vigna ti basta cliccare qui e scegliere il giorno e l’orario disponibile, ricordiamo che le degustazioni picnic sono aperte fino alle ore 18.30 e sono valide per una coppia, fino ad un massimo di 5 coppie in contemporanea.


Se hai allergie o intolleranze, per favore segnalalo nelle note al momento della prenotazione.


Potrebbe interessarti...

grosjean_vinitaly_2024_aosta

News

Apr 13

News

Grosjean Vins torna al VinItaly

Siamo entusiasti di annunciare il nostro ritorno al Salone internazionale del Vino di Verona, VinItaly 2024! Vi aspettiamo al Padiglione…

Simon Titolare / Marketing & Vendite