Il tuo carrello è attualmente vuoto!
info Fumin e Pinot Noir – altre due medaglie Decanter
Qualche giorno fa vi avevamo comunicato la straordinaria notizia della medaglia di Platino assegnata al nostro Cornalin vigne Rovettaz…
Qualche giorno fa vi avevamo comunicato la straordinaria notizia della medaglia di Platino assegnata al nostro Cornalin vigne Rovettaz 2016 da Decanter.
Oggi siamo invece qui a parlarvi del Bronzo vinto rispettivamente dal Fumin vigne Rovettaz 2014 e del Pinot Noir vigne Tzeriat 2015. Tutti voi sapete quanto questi due vini sono per noi importanti, il Pinot Noir, selezionato dal vigneto Tzeriat è stato il vino che ha permesso alla nostra cantina di raggiungere i primi importanti traguardi a livello non solo regionale, ma anche internazionale. Il cru da cui viene questa etichetta, inoltre, è di grandissima importanza: una vigna in quota, in un terroir dalle caratteristiche uniche già evidenziate dall’ampelografo Gatta
Il Fumin invece è il vino rosso autoctono valdostano d’eccellenza, dalle interessantissime proprietà enologiche e caratterizzato da una spiccata longevità. Deriva da un’uva non sempre facile da coltivare tant’è che è solo da qualche decennio che in Valle d’Aosta si fa un Fumin in purezza.
Cogliamo l’occasione per invitarvi a passare nella nostra cantina dove, dopo una visita a barricaia e vigneti, potrete degustare alcune delle nostre eccellenze enologiche.
PRENOTA LA TUA VISITA
Se siete interessati al modo in cui Decanter valuta i vini da lei premiati, date un’occhiata all’infografica che trovate a fondo pagina.