Il tuo carrello è attualmente vuoto!
info Vigna Tzeriat – work in progress
Come molti nostri vicini di casa (e campagna) hanno già notato, da qualche anno siamo impegnati nell’ammodernamento e ingrandimento dell’antico vigneto…
Come molti nostri vicini di casa (e campagna) hanno già notato, da qualche anno siamo impegnati nell’ammodernamento e ingrandimento dell’antico vigneto Tzeriat, (ora biologico) sito in cui coltiviamo il nostro prezioso Pinot Noir vigne Tzeriat.
Noi, in quanto cantina valdostana spingiamo continuamente sia nella produzione di vini biologici, sia nel recupero e nella valorizzazione del patrimonio agricolo valdostano.
Prossimamente continueremo i lavori per un’altra tranche grazie ai contributi del Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (2014-2020).
MAISON VIGNERONNE GROSJEAN FRERES S.S. ha beneficiato dei sostegni previsti dal Programma di sviluppo rurale della Valle d’Aosta 2014/2020 per l’acquisto di beni mobili e per investimenti su beni immobili.
In particolare l’azienda ha acquistato delle macchine agricole per la gestione dei vigneti e delle attrezzature di cantina. L’azienda inoltre sta effettuando degli investimenti per aumentare le superfici vitate attraverso la realizzazione di un nuovo vigneto e l’acquisto di un vigneto in produzione.
Gli investimenti, in fase di realizzazione, incidono direttamente e positivamente sulla strutturazione dell’azienda, che continua ad investire sull’aumento delle superfici vitate e a perseguire l’accorpamento fondiario aziendale. Inoltre gli investimenti legati ai beni mobili sono volti ad ampliare il parco macchine e a completare gli impianti enologici con tecnologie che sostengano una gestione aziendale volta ad una produzione di qualità, economica e rispettosa dell’ambiente. In particolare i macchinari e le attrezzature agricole faciliteranno una gestione delle operazioni colturali rispettosa dell’ambiente, il diserbo e il controllo delle infestanti verranno effettuati con lotta esclusivamente meccanica, mentre gli impianti e le attrezzature per la cantina hanno caratteristiche tecniche volte a ottenere una produzione di qualità.